Dopo offese Capitani scrive a Segre, lei: "Mia risposta è il silenzio"

Lombardia

La senatrice a vita ha replicato alla lettera scritta da uno dei leader della protesta contro il Green Pass per spiegare la frase "dovrebbe sparire da dove è", pronunciata sul palco della manifestazione di Bologna del 15 ottobre

"Da parte di una persona che come ultimo atto della sua vita ha promosso una Commissione contro l’istigazione all’odio, la risposta ora è il silenzio". Lo sostiene Liliana Segresecondo quanto riporta il sito del Corriere della Sera, in risposta alla lettera aperta scritta da Gian Marco Capitani per spiegare le sue parole pronunciate a Bologna sul palco della manifestazione contro il Green Pass, tra cui la frase "dovrebbe sparire da dove è" che ha scatenato forti polemiche.

Capitani: "Termine infelice, mia opinione è legata al ruolo"

"Nell’impeto del momento ho detto che 'Lei dovrebbe sparire da dov’è' - aveva scritto Capitani nella lettera -. Il termine 'sparire' è stato certamente infelice e mi dispiace non essermi espresso in modo più appropriato". Poi aggiunge: "La mia opinione è semplicemente legata al ruolo di presidenza della commissione per il contrasto dell’intolleranza da Lei ricoperto. In quel ruolo ritengo che Lei abbia il dovere di esprimersi contro ogni violenza, anche se è rivolta a chi non la pensa come Lei". 

Milano: I più letti