Derby Milan-Inter a capienza piena, Valentina Vezzali: “Perché no?”

Lombardia

"La situazione epidemiologica e le vaccinazioni ci consentono di poter essere ottimisti. Abbiamo tutti voglia di ripartire e credo che quanto prima, se tutto procede nella giusta direzione, potremo arrivare a una capienza del 100%", ha detto il sottosegretario allo Sport

Per il derby di Milano del 7 novembre tra Milan-Inter ci potrebbe essere il pieno di tifosi allo stadio. "Perché no?” ha replicato il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, oggi a Milano per la cerimonia dei Collari d'oro del Coni, a chi chiedeva se il derby potesse giocarsi con una capienza dello stadio al 100%. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

Vezzali: “Le vaccinazioni ci consentono di essere ottimisti”

"La situazione epidemiologica e le vaccinazioni ci consentono di poter essere ottimisti - ha aggiunto - Abbiamo tutti voglia di ripartire e credo che quanto prima, se tutto procede nella giusta direzione, potremo arrivare a una capienza del 100%". Il sottosegretario e campionessa olimpica ha ricordato che con il governo "da aprile abbiamo fatto un bellissimo percorso. Ho preso una bellissima responsabilità, ovviamente tenendo conto di un rischio ragionato: aprire agli Europei di calcio con almeno il 25% di capienza, da lì c'è stato un percorso che ha portato a una capienza del 75% di pubblico all'aperto e al 50% al chiuso".  

Milano: I più letti