Opera, incidente sul lavoro: operaio muore precipitando da 10 metri

Lombardia

L’uomo è caduto a causa del cedimento del tetto della struttura dove stava lavorando, in via Staffora. I sanitari, intorno alle 14.30, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia locale

Un operaio è morto precipitando da circa 10 metri per il cedimento del tetto della struttura dove stava lavorando, in via Staffora, a Opera (in provincia di Milano). Quando sono arrivati i sanitari, intorno alle 14.30, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto anche vigili del fuoco e polizia locale.

L'incidente sul lavoro

L'uomo, 40enne di origine romena, è caduto dal tetto del capannone sul quale era salito per una riparazione, vicino al corpo è stato trovato un telone, non si esclude che l'operaio non si sia accorto che in quel punto del tetto c'era un vuoto coperto proprio da quel telo. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, chiamati perché inizialmente si parlava di un uomo rimasto incastrato, ma quando sono arrivati sul posto, sia i vigili del fuoco che i soccorritori del 118, l'operaio era già morto. Sulla vicenda indaga il pm di turno Paolo Storari.

Milano: I più letti