Notte di ricerche a Cusio, escursionista trovato e portato in salvo

Lombardia
©Ansa

Le ricerche si sono concentrate lungo i sentieri del Monte Avaro e del passo San Marco, verso il monte Mincucco: è proprio in quella zona che l'uomo è stato poi ritrovato in buone condizioni

Notte di ricerche a Cusio, in Valle Brembana, dove ieri sera un escursionista di 69 anni, di Treviglio, non aveva dato più notizie di sé, né era rientrato a casa. Probabilmente a causa della nebbia e delle nubi che si erano abbassate, non riusciva più a trovare il tragitto per ritornare a casa ed è scattato l'allarme dopo che una donna ha ricevuto la chiamata d'aiuto.

Le ricerche

Per tutta la notte carabinieri, soccorso alpino e vigili del fuoco hanno battuto la zona, con l'unità cinofila in azione. Il telefono dell'escursionista risultava staccato. Le ricerche si sono concentrate nella notte nella zona sopra Cusio, lungo i sentieri del Monte Avaro e del passo San Marco, verso il monte Mincucco: è proprio in quella zona che l'uomo è stato poi ritrovato in buone condizioni di salute e affidato alle cure dei sanitari. 

Milano: I più letti