A Malpensa torna l’A380 di Emirates: è l’aereo più grande del mondo

Lombardia
©Ansa

Il velivolo era stato sostituito da un Boeing 777-300 a causa dell’emergenza Covid. L’aereo tornerà operativo dal 31 ottobre con l’avvio della stagione invernale: sarà impiegato sulle rotte Dubai-Milano e Malpensa-New York

Torna a Malpensa l’aereo più grande del mondo, l’A380 di Emirates. A causa dell’emergenza Covid (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA) era stato sostituito da un Boeing 777-300. Ora il velivolo tornerà operativo a partire dal 31 ottobre, in avvio della “winter”, la stagione invernale, e sarà impiegato per le consuete rotte Dubai-Milano e Malpensa-New York. La notizia è riportata da MalpendaNews.

L’aereo più grande del mondo

Già nel 2020, dopo il lockdown quasi totale dei cieli, Emirates era stata tra le primissime compagnie che a maggio erano tornate a Malpensa. A ridosso dell’estate 2021 ha poi ripreso a volare su New York, sulla rotta da Malpensa tradizionalmente più competitiva e di qualità. Ora il ritorno all’uso dell’A380, simbolo iconico nel mondo dell’aviazione, che risponde soprattutto a un aumento della domanda di posti a sedere.

Milano: I più letti