Donna di 47 anni dispersa in Alta Valvarrone: ricerche in corso

Lombardia
©Ansa

A dare l'allarme è stato un amico della donna, giunto dalla provincia di Milano per intraprendere con lei una giornata alla ricerca di funghi. Nelle ricerche sono impiegati anche due elicotteri, unità cinofile e droni

Proseguono le ricerche della donna di 47 anni, residente a Lecco, scomparsa sulle montagne di Premana, in Alta Valvarrone, da più di due giorni. A dare l'allarme era stato un amico della donna, giunto dalla provincia di Milano per intraprendere con lei una giornata alla ricerca di funghi. Al ritorno nel punto concordato, l'uomo aveva riferito di avere atteso invano il ritorno dell'amica, finché aveva deciso di chiedere aiuto.

Le ricerche

Decine di soccorritori e volontari hanno perlustrato soprattutto la Valle dei Forni, sopra quota mille metri. Sono stati mobilitati i volontari del Soccorso alpino della stazione Valsassina-Valvarrone della XIX Delegazione Lariana e i Vigili del fuoco del Nucleo Saf-Speleo alpino fluviale, ma anche gli esperti della squadra forra regionale del Cnsas. Impiegati anche due elicotteri, unità cinofile e droni. Domani le operazioni verranno ulteriormente intensificate.

Milano: I più letti