La donna, ricoverata nel reparto di terapia intensiva, è intervenuta in una discussione tra suo marito e l'aggressore ed è stata colpita da quest'ultimo con un coltello da cucina lungo oltre 20 centimetri
Un uomo di 55 anni è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio dai carabinieri a Desio (Monza) per aver ferito gravemente al collo una donna di 39 anni, con una coltellata, ieri sera a seguito di una lite condominiale. La donna è intervenuta in una discussione tra suo marito e l'aggressore ed è stata colpita da quest'ultimo con un coltello da cucina lungo oltre 20 centimetri. La 39enne è ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Monza.
L'aggressione
Non era la prima lite quella scoppiata ieri sera e la coppia di vicini di casa, marito e moglie, hanno ricostruito dai carabinieri che indagano sull'aggressione. Grazie anche ad alcune immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza del palazzo dove i tre vivono, i militari hanno ricostruito l'accaduto. Marito e moglie, di 40 e 39 anni, sono scesi nell'androne dello stabile per verificare come mai il loro citofono continuasse a suonare con insistenza. Lì hanno trovato il 55enne con il quale è iniziata un'accesa discussione culminata con uno schiaffo al presunto autore dello scherzo con il citofono. Quest'ultimo ha estratto da una borsa un coltello da cucina e si è fatto avanti verso il vicino. A questo punto è intervenuta la moglie per dividerli ma ha avuto la peggio: è stata colpita al collo mentre suo marito al braccio. Grazie all'intervento di altri condomini, poco dopo sono arrivati i soccorritori del 118 e i carabinieri. Il 55enne, dopo essersi barricato in casa, ha lanciato vari oggetti dal balcone, tentando di allontanare i militari che, a quel punto, hanno fatto irruzione nel suo appartamento e lo hanno bloccato. Su disposizione della procura di Monza l'uomo è ora in carcere in attesa di interrogatorio.