Contrabbando di sigarette, a Orio al Serio sequestrati 3.000 pacchetti

Lombardia
©Ansa

Le due persone coinvolte sono state denunciate a piede libero. Entrambi sono stati fermati dai funzionari e dai finanzieri addetti ai controlli dopo aver recuperato i propri bagagli da stiva

I funzionari delle Dogane e i militari della guardia di finanza di Orio al Serio, in provincia di Bergamo, durante i controlli doganali in aeroporto hanno trovato 58 chili di sigarette di contrabbando, corrispondenti a 3.000 pacchetti. Le sigarette sono state rintracciate nei bagagli di due persone di nazionalità egiziana e cipriota, provenienti da Atene. I due, già gravati da precedenti specifici, sono stati denunciati a piede libero per il reato di contrabbando e i tabacchi sono stati sottoposti a sequestro.

I controlli

I due passeggeri sono stati traditi da un atteggiamento incerto e sospetto. Entrambi sono stati fermati dai funzionari e dai finanzieri addetti ai controlli dopo aver recuperato i propri bagagli da stiva. Alle domande di rito hanno dichiarato di trasportare sigarette, facendo quindi scattare l'ispezione delle valigie in cui sono state trovate 300 stecche occultate tra pochi indumenti.

Milano: I più letti