Sirmione, il comandante della polizia locale è stato sospeso e indagato per stalking
LombardiaLa procura di Brescia ha chiuso le indagini contestandogli anche i reati di porto abusivo di arma e interferenze illecite nella vita privata della ex fidanzata, già segretario comunale cittadino che, a causa degli atteggiamenti morbosi dell’agente, è stata costretta a trasferirsi in Liguria
Il comandante della polizia locale di Sirmione, nel Bresciano, è stato raggiunto dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex fidanzata, già segretario comunale a Sirmione e, a causa degli atteggiamenti morbosi dell'agente, costretta a trasferirsi in Liguria. Secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia, il comandante è stato sospeso e la procura di Brescia ha chiuso le indagini contestando i reati di stalking, porto abusivo di arma e interferenze illecite nella vita privata perché - è la contestazione - "installando di nascosto un registratore sul frigorifero si procurava indebitamente notizie attinenti alla vita privata dell'ex fidanzata".
Le indagini
Secondo le indagini, Il comandante era arrivato anche a cercarla 592 volte in meno di un mese, tra messaggi e telefonate. Sarebbe arrivato a minacciare la ex con la pistola di ordinanza facendo capire che avrebbe voluto ucciderla per poi togliersi la vita. Lui ha negato di aver mai utilizzato l'arma contro la donna.