Oltre a distruggere il veicolo, il rogo ha annerito la facciata del palazzo e danneggiato altri due mezzi in sosta
Una pensionata di 66 anni è stata arrestata ieri dai carabinieri per aver incendiato l'auto e la finestra di casa di una vicina 73enne. E' successo a Milano. All'origine del gesto vi sarebbe una lite condominiale: la 73enne è consigliere di condominio.
Dopo l'arresto la donna, giornalista in pensione, è stata ricoverata in un reparto di psichiatria. La donna, comunque ai domiciliari su disposizione del pm di turno Nicola Rossato, sarà interrogata domani dal gip Giulio Fanales per la convalida dell'arresto e l'applicazione della misura cautelare.
La vicenda
La donna di notte, utilizzando del liquido infiammabile, ha dato alle fiamme l'auto parcheggiata nel cortile dello stabile di via Friuli. Oltre a distruggere il veicolo, il rogo ha annerito la facciata del palazzo e danneggiato altri due mezzi in sosta.
Le indagini
Grazie alle immagini della telecamera di sorveglianza i carabinieri della compagnia Porta Monforte hanno individuato la 66enne. I sospetti sono stati confermati dal ritrovamento nel box della donna di una tanica di cherosene, "diavolina", garze e medicinali per curare le ustioni, dato che appiccando il rogo la 66enne ha riportato una bruciatura alla gamba destra.