Milano, rubano portafogli con 700 euro da un’auto: due arresti

Lombardia
©Getty

Due 31enni, denunciati anche per possesso di documenti falsi, sono stati ammanettati per furto aggravato in concorso. I poliziotti sono intervenuti durante un servizio antiborseggio nell’area della stazione Centrale

Due cittadini francesi di 31 anni sono stati arrestati ieri dalla Polizia Ferroviaria di Milano per furto aggravato in concorso. In seguito gli operatori sono risaliti all'albergo in cui alloggiavano i due stranieri e in dove hanno trovato due carte d'identità francesi ritenute contraffatte. Per questo sono stati denunciati anche per possesso di documenti falsi.

Il furto

Durante un servizio antiborseggio nell'area della stazione di Milano Centrale, i poliziotti hanno notato i due uomini avvicinarsi a un'auto in sosta il cui conducente stava telefonando. Mentre uno ha distratto la vittima chiedendo un'informazione, il secondo, con un'abile mossa, ha preso un portafogli che si trovava sul sedile anteriore destro della vettura. I due si sono poi allontanati, ma sono stati bloccati e arrestati. Il portafogli, contenente carte di credito, documenti e circa 700 euro, è stato restituito al proprietario, ignaro dell'accaduto.

Milano: I più letti