Rubate offerte in chiesa, su Fb appello del parroco al ladro: "Scrivimi, ti aiutiamo"

Lombardia

E' successo a Cizzago, nel Bresciano. La cassetta delle offerte per restaurare l'organo è stata rinvenuta, vuota, in un campo di granoturco

In una chiesa di Cizzago, nel Bresciano, è stata rubata la cassetta delle offerte raccolte per restaurare l'organo. Il contenitore, vuoto, è stato recuperato dal parroco don Jordan Coraglia in un campo di granoturco, su segnalazione di un contadino. 

L'appello del parroco

A seguito del furto il parroco ha lanciato un appello sui social rivolgendosi al responsabile: "Non so se leggerà mai queste righe ma se volesse contattarmi in privato potremmo trovare una soluzione ai suoi problemi". "Non conteneva grandi cifre - ha sottolineato il parroco - ma erano sicuramente i doni di parrocchiani che con sacrificio vogliono la loro chiesa in ordine". L'appelo però è rimasto per il momento senza risposta. "Non credo che arriverà mai. Probabilmente - spiega don Jordan contattato dall'ANSA - è stata una ragazzata e se gli è andata bene con la cifra sottratta compreranno un gratta e vinci. Il mio appello, comunque, resta sempre valido. Non ho intenzione di denunciare, non avrebbe senso, ma capire il perché del gesto e dare un messaggio di apertura: la nostra chiesa ha sempre aiutato tutti, figuriamoci in questo periodo". 

Milano: I più letti