Covid, positivi in rifugio nel Bergamasco: solo due restano in quarantena nella struttura

Lombardia

Gli 8 addetti del rifugio sono risultati negativi al tampone, mentre gli altri 46 giovani ospiti, giunti da tutta Italia e dalla Svizzera, sono rientrati nelle rispettive abitazioni, dopo il via libera di Ats. Sette, in totale, i casi di positività riscontrati

Continua solo per due la quarantena all’interno del rifugio Madonna delle Nevi, a Mezzoldo (Bergamo), in alta Valle Brembana, dove nei giorni scorsi era stato riscontrato un caso di positività al Covid. Si tratta di due ragazzi di Roma, che resteranno in isolamento fino al 10 agosto. Gli 8 addetti del rifugio sono risultati negativi al tampone, mentre gli altri 46 giovani ospiti, giunti da tutta Italia e dalla Svizzera, sono rientrati nelle rispettive abitazioni, dopo il via libera delle autorità sanitarie. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

I tamponi

Dopo il primo caso, Ats Bergamo aveva predisposto ieri mattina tamponi molecolari per tutti i presenti. Sei i contagi emersi dai test: Ats ha quindi ricontattato i positivi - ora in quarantena a casa - e ricostruito il giro dei contatti diretti. Intanto il rifugio è stato completamente sanificato e i nuovi arrivi sono stati posticipati a domani.

leggi anche

Covid Lombardia, 56 persone in quarantena in un rifugio nel Bergamasco

Milano: I più letti