Lecco, rissa fuori da bar: uomo ferito con coltello, condannato 19enne

Lombardia
©Ansa

Il ragazzo ha ferito un 26enne, che è stato soccorso e trasportato all’ospedale cittadino con una prognosi di 30 giorni. La rissa sarebbe scoppiata per futili motivi. Il giovane, dopo essere stato fermato, è stato condannato a un anno, un mese e 10 giorni in rito abbreviato

In una rissa all'esterno di un bar di Lecco, che sarebbe scoppiata per futili motivi, un 19enne originario del Togo ha ferito la scorsa notte con un coltello un italiano di 26 anni, che è stato soccorso e trasportato all'ospedale cittadino con una prognosi di 30 giorni. Il 19enne, residente da anni nel Lecchese, è stato subito identificato e fermato dai carabinieri di Lecco.

La condanna

Oggi è comparso avanti al gip del tribunale di Lecco per rispondere di lesioni personali aggravate e di resistenza a pubblico ufficiale. Il suo legale - l'avvocato Nadia Colombo - ha chiesto e ottenuto il rito abbreviato e il giudice ha inflitto la condanna a un anno, un mese e dieci giorni.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24