Nel locale l’uomo operava per anni, senza una laurea magistrale in odontoiatria e relativa specializzazione e iscrizione all’Ordine dei medici chirurghi, in condizioni igienico sanitarie precarie e utilizzando farmaci sprovvisti di certificazione CE. Il 60enne non avrebbe inoltre dichiarato redditi per circa 350mila euro
Un dentista abusivo 60enne è stato scoperto e denunciato dalla guardia di finanza a Monza, e lo studio in cui operava in condizioni igienico sanitarie precarie e utilizzando farmaci sprovvisti di certificazione CE, è stato posto sotto sequestro. L’uomo non avrebbe inoltre dichiarato redditi per circa 350mila euro.
La situazione
L'uomo, un 60enne, accusato di esercizio abusivo della professione medica, illecita somministrazione di farmaci nonché circonvenzione di incapaci, secondo le indagini coordinate dalla Procura di Monza, ha operato per anni senza mai aver conseguito la laurea magistrale in odontoiatria, né la relativa specializzazione ed iscrizione all'Ordine dei medici chirurghi. Gli accertamenti delle Fiamme Gialle hanno anche svelato come il sedicente dentista avesse circuito un'anziana donna, inducendola a dargli un prestito senza mai restituirglielo.