Milano, catcalling: chiuse le indagini per due militari

Lombardia
©Ansa

L’episodio di molestie verbali risale a tre mesi fa: i due si trovavano in libera uscita ed erano con altri amici in un bar sotto casa di una 20enne alla quale, mentre stava rincasando, hanno rivolto insulti pesanti

La procura di Milano ha chiuso le indagini su un caso di catcalling (cioè molestie verbali rivolte per strada o in un luogo pubblico) nei confronti di due militari dell'esercito, ora trasferiti dalla caserma in cui prestavano servizio, accusati di aver preso di mira almeno tre volte in un pomeriggio una 20enne. L'episodio risale a circa tre mesi fa. I reati contestati sono molestie e per uno dei due anche minacce.

La vicenda

I due, che ora rischiano il processo, si trovavano in libera uscita ed erano con altri amici in un bar sotto casa della giovane alla quale, mentre stava rincasando, hanno rivolto insulti pesanti. 

LONDON, ENGLAND - MARCH 28: A woman jogs past a flowering tree in Battersea Park on March 28, 2021 in London, England. Starting tomorrow, England will ease its rules on socialising and recreation, with groups of either six people or two households allowed to meet outdoors. Outdoor organised sports will also be allowed to resume. Covid-19 cases have dropped steadily after months of lockdown measures and progressing vaccination campaign. (Photo by Hollie Adams/Getty Images)

approfondimento

Cos'è il catcalling, significato e perché è importante parlarne

Milano: I più letti