Covid Lombardia, focolaio nel Lodigiano dopo festa in locale a Codogno

Lombardia

Tre ragazzi e un adulto contagiati che risiedono a Orio Litta presentano come sintomi dissenteria e qualche linea di febbre

Alcuni casi di positività al Covid si sono registrati nel Lodigiano dopo una festa in un locale di Codogno organizzata 10 giorni fa. A Orio Litta, dove 27 persone sono state messe in isolamento fiduciario: le persone contagiate che risiedono in paese - tre ragazzi e un adulto - presentano sintomi non gravi quali dissenteria e qualche linea di febbre (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

Le parole del sindaco di Orio Litta

Il sindaco di Orio Litta Francesco Ferrari ha fatto un appello agli abitanti. "Voglio chiedere ai miei concittadini, almeno in questi giorni - ha spiegato -, di indossare le mascherine come se fossimo ancora a due mesi fa, dato il focolaio. La pandemia andrà presto via, considerata anche la campagna vaccinale, ma, nel frattempo, bisogna avere ancora un po' di pazienza. Soprattutto noi, in questi giorni".

"Era festa di fine anno scolastico in spazio esterno di una discoteca"

Litta, puntualizzando che la festa si è tenuta il 26 giugno scorso, ha evidenziato: "Era una festa di fine anno scolastico nello spazio esterno di una discoteca di Codogno, il ritrovo dal quale si è visto registrare un focolaio di covid a Orio Litta e qualche caso anche a Casalpusterlengo e Codogno. Qualche genitore è parecchio arrabbiato perché il proprio figlio gli ha raccontato che la festa si è tenuta, certo, all'esterno ma era piena di gente. Ho tanti concittadini preoccupati, speriamo bene". Le persone contagiate che risiedono a Orio Litta, tre ragazzi e un adulto, presentano sintomi non gravi: dissenteria e qualche linea di febbre.

Milano: I più letti