Covid Lombardia, il bollettino: 98 nuovi casi su oltre 30mila tamponi

Lombardia

Continuano a calare i ricoveri sia in terapia intensiva, sia negli altri reparti. I decessi sono 3

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

Con 30.085 tamponi effettuati, sono 98 i nuovi casi in Lombardia con il tasso di positività in calo allo 0.3% (ieri 0.4%). Continuano a calare i ricoveri sia in terapia intensiva (-9, 52) , che negli altri reparti (-2, 248). Per quanto riguarda le province, sono 38 i nuovi casi nella città metropolitana di Milano, di cui 26 a Milano città (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

17:35 - In Lombardia 98 casi, in provincia di Milano 38 contagi

Con 30.085 tamponi effettuati, sono 98 i nuovi casi in Lombardia con il tasso di positività in calo allo 0.3% (ieri 0.4%). Continuano a calare i ricoveri sia in terapia intensiva (-9, 52) , che negli altri reparti (-2, 248). I decessi sono 3 per un totale complessivo di 33.778 morti in regione dall'inizio della pandemia. Per quanto riguarda le province, sono 38 i nuovi casi nella città metropolitana di Milano, di cui 26 a Milano città, 19 a Varese, 10 a Brescia, 6 a Mantova, 5 a Pavia, 2 a Como, Lecco e Lodi, 1 a Bergamo, 0 a Cremona, Monza e Brianza e Sondrio.

14:05 - Rave no mask: proprietà area, nessuna denuncia per danni

"Fare una querela per 20 euro no. Non denuncerò, per i danni subìti, quelli che sono entrati nella mia proprietà". Lo assicura all'ANSA Renato Occhini, proprietario della cava Geroletta, dove tra sabato notte e domenica scorsa si è tenuto un rave party no mask con oltre 700 partecipanti. "Non sono propenso - continua Occhini - a denunciare. Anche perché credo che abbiano commesso una tale sequela di reati per cui possano essere perseguiti ugualmente, anche senza una querela di parte. A me sono spariti - ricorda - lucchetto e catena in ingresso, certo, ma con 20 euro ripristino tutto. Al di là dei sacchi di immondizia lasciati sul posto, poi, i partecipanti al rave hanno pulito anche bene: hanno rimesso a posto anche una sedia che era in mezzo al campo. Nella cava è la prima volta che succede una cosa simile".

14:00 - Vaccini: Fontana, a Figliuolo bozza accordo con la Liguria

"Abbiamo trasmesso una bozza di quello che potrebbe essere un accordo al commissario Figliuolo, dopodiché prenderemo una decisione". Così, a margine della presentazione della mostra 'Storie del Grattacielo' al Pirellone a Milano, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha risposto a chi gli chiedeva dell'accordo con la Liguria per le vaccinazioni dei lombardi in vacanza. "Stiamo facendo delle valutazioni - ha aggiunto Fontana -. Con Toti ne ho parlato perché mi ha chiamato. Bisogna avere un po' di calma e capire quanti saranno i vaccini e come saranno distribuiti. E' il momento di fare le valutazioni con calma". 

7:03 – In Lombardia 46 nuovi casi su 9.458 tamponi.

Sono 46 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Lombardia nelle ultime ore a fronte di 9.458 tamponi processati, con un tasso di positività dello 0,4%. In regione si registra un solo nuovo decesso per un totale dall'inizio dell'emergenza sanitaria di 33.775 morti. I ricoveri in terapia intensiva sono 61, quelli negli altri reparti 250. Per quanto riguarda le province, sono 15 i nuovi casi nella città metropolitana di Milano, di cui 5 nel capoluogo, 6 a Lodi, 4 a Bergamo, 4 e Monza e Brianza, 3 a Cremona, Lecco e Mantova, 2 a Brescia e Sondrio, 1 a Varese, nessuno a Como e Pavia.

Milano: I più letti