Lodi, notificato avviso di garanzia al comandante dalla Polizia locale

Lombardia

Gli atti riguardano il concorso di polizia locale che si è tenuto tra ottobre e marzo scorsi a Cornegliano Laudense. "Mi metto a disposizione dell'Autorità giudiziaria. Ora aspetto l'evolversi della situazione, che non mi aspettavo", ha detto il comandante

La Guardia di Finanza ha notificato un avviso di garanzia al comandante della Polizia locale del Comune di Lodi, Fabio Germanà Ballarino, che risulta indagato assieme ad altre due persone. Gli atti notificati riguardano il concorso di polizia locale che si è tenuto tra ottobre e marzo scorsi a Cornegliano Laudense (Lodi). "Mi metto a disposizione dell'Autorità giudiziaria – ha detto Ballarino – La vincitrice del concorso ha studiato moltissimo, la stessa commissione può dire che era molto preparata. Ora aspetto l'evolversi della situazione, che non mi aspettavo". All'interno del comando dei vigili di via Cadamosto sono stati sequestrati un cellulare e un computer.

Il sindaco : “Massima attenzione”

"Abbiamo appreso dell'apertura di un'indagine a carico del comandante della Polizia locale del Comune di Lodi. L'Amministrazione ne prende atto e porrà la massima attenzione a ogni successivo sviluppo, riservandosi le eventuali e più opportune decisioni in seguito all'esito delle indagini e qualora fossero acquisite maggiori informazioni", ha detto il sindaco, Sara Casanova.

Milano: I più letti