Covid Lombardia, 1.160 casi su oltre 44mila tamponi

Lombardia
©Ansa

I ricoverati con sintomi sono 2.251, quelli in terapia intensiva sono 411

 

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

In Lombardia quest’oggi si registrano 1.160 casi su 44.005 tamponi effettuati. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:30 – In Lombardia 1.160 casi su oltre 44mila tamponi

Scende ancora in Lombardia il numero di ricoverati nelle terapie intensive (-6) e nei reparti (-100). Dai 44.005 tamponi effettuati ieri, sono emersi 1.160 nuovi positivi, con un rapporto del 2,6% tra tamponi e casi. I decessi sono 23, per un totale di 33.307 da inizio pandemia. I nuovi casi sono 298 a Milano, di 108 in città; 148 a Brescia, 129 a Bergamo, 125 a Varese, 111 a Como, 67 a Monza, 55 a Pavia, 52 a Sondrio, 49 a Mantova, 42 a Cremona, 38 a Lecco, 10 a Lodi.

11:45 - Vaccini, Tronchetti Provera: "Pronti a farli in azienda da subito"

Alla Pirelli sono già pronti per partire con le vaccinazioni aziendali. Lo ha detto l'amministratore delegato di Pirelli, attuale sponsor dell'Inter, Marco Tronchetti Provera, a margine della visita della vice presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti al centro vaccinale dell'Hangar Bicocca. "È tutto pronto - ha aggiunto Tronchetti - abbiamo gli ambulatori aziendali disponibili, se arrivano i vaccini noi siamo pronti domani".

11:44 - Vaccini, assessore Moratti visita hub milanese dell'Hangar Bicocca

"Sono qui per ringraziare il dottor Tronchetti perché ha messo a disposizione un centro importante in grado di arrivare fino a 4mila vaccinazioni al giorno. Un centro che è anche simbolo della bellezza della nostra Regione ed è uno straordinario simbolo di collaborazione pubblico- privato". Lo ha detto la vice presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, a margine della sua visita all'hub vaccinale dell'Hangar Bicocca. "Il dottor Tronchetti ha messo a disposizione gratuitamente lo spazio e l'allestimento per Regione Lombardia - ha aggiunto -, è veramente un grande dono e sono qui per ringraziare tutti coloro che hanno allestito in brevissimo tempo il centro e tutti coloro che stanno operando e lavorando. E devo dire che anche in questo centro ho riscontrato commenti positivi: le persone sono contente di essere assistite con grande professionalità e disponibilità". Soddisfatto anche l'amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, che ha commentato: "Devo dire che abbiamo trovato della gente straordinariamente preparata che ha lavorato giorno e notte, persone della regione insieme ai nostri, per allestire in tempi record questo centro vaccinale. La professionalità, la dedizione che è tipica di questa Regione e dell'Italia quando c è un'emergenza. Ci si muove con uno spirito meraviglioso. Ringrazio tutti perché ho visto tanta gente lavorare in orari incredibili e hanno fatto una cosa molto efficiente. La gente è tranquilla, sono tutti soddisfatti del servizio che hanno, tutto in piena sicurezza. L'Asst Nord Milano ha organizzato cose di cui tutti dobbiamo essere orgogliosi".

6:57 - In Lombardia 1.396 su 49.484 tamponi

A fronte di 49.484 tamponi, sono 1.396 i nuovi casi di coronavirus registrati in Lombardia. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 417, mentre i pazienti attualmente positive sono 39.544. Le persone in isolamento domiciliare sono invece 36.776.

Milano: I più letti