Vaccini, Bertolaso: "Ora la Lombardia è la locomotiva"

Lombardia
©Ansa

Sui tifosi dell'Inter in piazza Duomo per festeggiare lo scudetto, ha aggiunto: "Se la Roma avesse vinto l'Europa League, cosa improbabile dopo i sei gol presi a Manchester, non nascondo che magari l'avrei fatto anch'io"

"Sono stato il primo a denunciare a febbraio i problemi e i disagi derivanti da un meccanismo di prenotazione per gli over 80 assolutamente inefficiente. Oggi sono convinto che la Lombardia sia la locomotiva". Lo dice Guido Bertolaso, in un'intervista a Il Corriere della Sera(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - QUANDO MI VACCINO? - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA - LA SITUAZIONE A MILANO)

I dati

Bertolaso ha poi elencato i numeri dei vaccini in Lombardia: "Dei 10 milioni di lombardi, dobbiamo vaccinarne circa 6.700.000. Siamo a 3.500.000 con una dose e sopra il milione immunizzate. A maggio contiamo di fare altre tre milioni di somministrazioni, entro giugno riusciremo a garantire una dose a tutti, non so se sarà immunità di gregge, questo lo lascio stabilire a virologi e epidemiologi". I tifosi in piazza per festeggiare lo scudetto dell'Inter? "Se la Roma avesse vinto l'Europa League, cosa improbabile dopo i sei gol presi a Manchester, non nascondo che magari l'avrei fatto anch'io", e "se ci saranno problemi fra due settimane li affronteremo". Infine, Bertolaso si smarca da una possibile candidatura a Roma: "Ho ringraziato chi mi voleva sindaco della Capitale, ma non ho cambiato idea. Sono sicuro, gli ho detto di cercarsi qualcun altro". Altri progetti? "Ci sono amici che mi chiedono di andare ad organizzare la campagna vaccinale in Africa. Mi piacerebbe anche andare al Polo Sud in barca".

Milano: I più letti