Milano, aggredirono comitiva di giovani in zona Arco della Pace: sei misure cautelari

Lombardia
©Ansa

Tra le vittime del pestaggio anche un 19enne che la notte del 26 luglio è stato colpito da un violentissimo pugno al volto ed è rimasto in coma farmacologico diverse settimane, riportando lesioni gravi e una prognosi superiore ai 40 giorni

Sei misure cautelari sono state eseguite dagli agenti della polizia di Stato di Milano nei confronti di altrettanti giovani, residenti nelle province di Milano, Varese, Monza e Piacenza, con l'accusa di aver aggredito in estate altri ragazzi che stavano trascorrendo la serata nei pressi all'Arco della Pace, uno dei luoghi più frequentati della movida milanese. I sei si vanno ad aggiungere a due minorenni, già colpiti da provvedimenti emessi dal gip dei minori.

L'aggressione

La notte del 26 luglio a Milano in piazza Sempione, otto persone, di cui sei appena maggiorenni, hanno aggredito una comitiva di ragazzi che trascorreva la serata nei pressi dell'Arco della Pace, suscitando panico tra la gente. Tra gli aggrediti anche un 19enne che è stato colpito da un violentissimo pugno al volto e che è rimasto in coma farmacologico diverse settimane, riportando lesioni gravi e una prognosi superiore ai 40 giorni.

Milano: I più letti