Libri, NebbiaGialla Suzzara Noir Festival festeggia 15 anni online

Lombardia

Il 17 e 18 aprile torna la manifestazione dedicata alla letteratura gialla. Oltre trenta gli autori che interverranno: tra loro anche Michael Connelly, che presenterà il suo nuovo romanzo “La legge dell’innocenza”

Il 17 e 18 aprile torna il NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, la manifestazione dedicata alla letteratura gialla diventata un punto di riferimento per gli scrittori di genere e per un pubblico amante della lettura. L’evento, nato da un’idea dello scrittore e giornalista Paolo Roversi, con il contributo del Comune di Suzzara e di Piazzalunga Cultura, è giunto alla sua quindicesima edizione che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, si svolgerà interamente online sul sito ufficiale e sulle pagine Facebook del Festival e di MilanoNera. (INCIPIT: LA RUBRICA DI LIBRI DI SKY TG24)

Il programma

Sono oltre trenta gli scrittori che si alterneranno nella due giorni dedicata alla letteratura gialla. Tra questi Massimo Carlotto, Maurizio De Giovanni, Marcello Simoni, Francesco Carofiglio, Barbara Baraldi, Gabriella Genisi, Marina Di Guardo, Rosa Teruzzi, Chiara Marchelli, Stefano Tura, Andrea Vitali e Valerio Varesi. Sabato 17, alle ore 20, sarà ospite del Festival il grande scrittore americano Michael Connelly, che presenterà il suo nuovo romanzo “La legge dell’innocenza”.

vanzina per web

leggi anche

Vanzina: "Milano è difficile da decifrare perché ha la bocca cucita"

I premi NebbiaGialla

Il Festival promuove inoltre l’assegnazione del Premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca per romanzi editi (11ma edizione) - che nel corso degli anni ha premiato autori come Maurizio de Giovanni, Claudio Paglieri, Giovanni Negri, Massimo Polidoro, Giuliano Pasini, Gianni Farinetti Barbara Baraldi -, del Premio NebbiaGialla per racconti inediti realizzato in collaborazione con il Giallo Mondadori, e del Premio NebbiaGialla per romanzi inediti in collaborazione con la casa editrice Laurana – Calibro 9. Le premiazioni avranno luogo a settembre 2021.

Rome September 8, 2020.
Giulia Caminito, writer, photographed in Rome in the area of the Pyramid of Cestius/Giulia Caminito, scrittrice, fotografata a Roma nella zona della Piramide Cestia.

leggi anche

Caminito: scrivere significa riempire di parole nuove i luoghi comuni

Milano: I più letti