Ski in the city porta a Milano una pista da sci lunga 30 metri

Lombardia

L'iniziativa è promossa dalla Bes, la Bilingual European School di Milano, e dalla Baps, la British American Pre-School. Ospite della presentazione svoltasi questa mattina l’ex sciatore Giorgio Rocca: “Spero che sia utile a diffondere la cultura dello sci in città”

Si è svolta questa mattina, a Milano, la presentazione di "Ski in the city", l'iniziativa promossa dalla Bes, la Bilingual European School di Milano, e dalla Baps, la British American Pre-School, che permetterà di portare nel capoluogo lombardo una vera e propria pista da sci, lunga 30 metri e larga 10, con pendenza del 10%. Il sistema in materiale sintetico, firmato da Neveplast, renderà possibile simulare la sciata sulla neve naturale. La pista sarà attiva fino alla primavera e sarà aperta anche a genitori e studenti che vorranno visitare la scuola nelle giornate di sabato 13 e sabato 27 febbraio, dalle 9 alle 13, e venerdì 19 febbraio, dalle 14 alle 16.

La lezione di Giorgio Rocca

Giorgio Rocca ospite d’eccezione

Ospite d'eccezione dell’evento Giorgio Rocca, ex sciatore alpino italiano, vincitore di una Coppa del Mondo e di 3 medaglie di bronzo ai Mondiali, che dopo aver presentato il progetto ha tenuto una lezione di sci con gli studenti della scuola. "Spero - ha detto Rocca - che questo sia soltanto il primo di tanti altri e che sia utile a diffondere la cultura dello sci in città. In avvicinamento ai Giochi di Milano Cortina 2026 vedrei bene un villaggio della neve, con piste di varia dimensione e difficoltà, aperte tutto l'anno, in centro città".

"L'idea - ha dichiarato il direttore della Bes, Mauro Spicci - è nata dal fondatore della scuola che voleva offrire agli studenti l'opportunità di fare sport anche in un momento come questo in cui a causa della pandemia è fortemente compromesso".

Milano: I più letti