Latitante sbeffeggia i carabinieri sui social: arrestato in Svizzera

Lombardia

“Non mi prenderete mai", affermava il 46enne che si era reso irreperibile appena saputo del mandato di cattura emesso dalla Procura di Busto Arsizio, l'imprenditore ex proprietario di negozi compro oro ha tentato di dissimulare la sua posizione, ma gli investigatori lo hanno individuato e bloccato

Ha pubblicato un video su Tik Tok nel quale sbeffeggiava i carabinieri convinto che non lo avrebbero mai preso, ma Mirko Rosa, alias "Mirko Oro", imprenditore ex proprietario di negozi compro oro, è stato arrestato in Svizzera a seguito di un'operazione dei militari del Comando Provinciale di Varese.

Le indagini e l'arresto

"Maresciallo sprecate soldi, non mi prenderete mai", affermava nel video il 46enne che si era reso irreperibile appena saputo del mandato di cattura emesso a suo carico dalla Procura di Busto Arsizio (Varese). Rosa ha tentato anche di dissimulare la sua posizione postando video che lo facessero sembrare altrove, ma gli investigatori lo hanno rintracciato e una volta ottenuto il mandato di arresto europeo, i carabinieri del Reparto Operativo varesino, grazie alla collaborazione del Servizio per la Collaborazione Internazionale e alla Polizia Cantonale di Mendrisio, lo hanno individuato e bloccato. Sei gli anni che l'ex imprenditore deve scontare a seguito di varie condanne per truffa, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, uccisioni di animali, riciclaggio, pubblicazione arbitraria di atti di procedimento penale, simulazione di reato e resistenza a pubblico ufficiale. Ora Rosa si trova nel carcere di Lugano in attesa di estradizione.

Milano: I più letti