A Codogno nuovo sfregio su manifesto simbolo dell'emergenza Covid

Lombardia

Sabato scorso l'opera era stata riparata dopo che alcuni vandali ne avevano strappato via un'ampia sezione

E' stato nuovamente danneggiato il manifesto simbolo dell'emergenza sanitaria a Codogno, cittadina del Lodigiano protagonista del primo lockdown in Italia. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

Sabato scorso, 30 gennaio, l'opera era stata riparata dopo che alcuni vandali ne avevano strappato via un'ampia sezione. Il manifesto rappresenta una infermiera con il viso di Wonder woman, superoina dei fumetti. Questa volta, appena sotto le braccia conserte, il manifesto è stato graffiato. 

Il murale con la Wonder Woman anti  Covid a Codogno
Il murale con la Wonder Woman anti Covid a Codogno - ©Ansa

"Un simbolo importante di quanto vissuto"

"Si tratta, ora, di poca cosa quindi lasciamo tutto così - dice Tino Bruschi che con Pietro Belloni, residenti entrambi a Codogno, avevano sistemato l'immagine sabato scorso -. Speriamo, però, che non accada altro. Per noi, infatti, questo manifesto è davvero un simbolo importante di quanto abbiamo in prima persona vissuto. Siamo molto affezionati, come comunità, a quest'opera". 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.