Nello schianto, che ha coinvolto tre vetture ed è avvenuto ieri sera sulla Tangenziale Ovest nel territorio di Rozzano, è rimasta coinvolta un'intera famiglia. Gli altri due figli della coppia, un 16ene e una bambina di 10 anni, sono ricoverati in gravi condizioni. Disposti gli accertamenti alcolemici e tossicologici dei due conducenti e l'autopsia sui corpi, oltre che il sequestro delle auto coinvolte
Una donna di 39 anni è morta assieme al marito, di 41, e alla figlia di 12 anni in un incidente avvenuto ieri sera sulla Tangenziale Ovest di Milano, nel territorio di Rozzano. Nello schianto sono rimasti feriti in maniera grave anche gli altri due figli della coppia: un ragazzo di 16 anni, in coma, trasportato al Policlinico, e una bambina di 10 anni, ricoverata all'ospedale Papa Giovanni XXIII a Bergamo dove è stata operata a una gamba e a breve probabilmente si risveglierà.
L'incidente
Secondo i primi rilievi effettuati dalla Polizia Stradale (sezione di Milano Ovest) è stato accertato che la famiglia, originaria dell'Ecuador ma residente da tempo a Milano, viaggiava a bordo di una Honda Jazz che verso le 20.15, nei pressi dello svincolo di Ponte Sesto sul tratto dell'innesto con l'autostrada Milano-Genova, si sarebbe scontrata con una BMW 218D da un 41enne milanese che percorreva la corsia centrale, la stessa su cui si trovava la vettura della famiglia. A causa dell'urto, la Honda avrebbe fatto una giravolta per finire sulla corsia di sorpasso dove è stata travolta da una terza macchina, una Mercedes C 220 con al volante un altro 41enne dell'hinterland milanee, poi trasportato in codice giallo all'Humanitas di Rozzano.
Le indagini
Sono in corso le indagini di Procura e Polizia Stradale per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Il pm di turno, Monia Di Marco, ha disposto gli accertamenti alcolemici e tossicologici dei due conducenti e l'autopsia sui corpi, oltre che il sequestro delle auto coinvolte. Infine si sta cercando di rintracciare i parenti della famiglia distrutta per avvertirli della tragedia.