Varese, discarica abusiva in area protetta: nove indagati

Lombardia
©Fotogramma

Sono accusati, a vario titolo, di gestione di discarica abusiva, gestione illecita di rifiuti e invasione di terreni ed edifici

Nove persone sono indagate perché accusate, a vario titolo, di gestione di discarica abusiva, gestione illecita di rifiuti e invasione di terreni ed edifici, relativamente a un sito di smaltimento di rifiuti all'interno di un bosco a Cadegliano Viconago, in provincia di Varese, sequestrato dai carabinieri forestali nel gennaio scorso.

Le indagini

Gli indagati effettuavano attività di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti anche pericolosi, derivanti da attività imprenditoriali legate al mondo dell'edilizia, in totale violazione delle norme, all'interno di un'area protetta per metà di proprietà privata di ignari cittadini e per metà demaniale, nella quale hanno anche occupato abusivamente uno stabile una volta caserma della guardia di finanza.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24