Covid, fino a 8 ore di attesa per i tamponi nei drive-in di Milano

Lombardia

"Così è inaccettabile - protesta una madre -: ci sono tre chilometri di coda, come si può tenere un bambino in macchina con la tosse e la febbre per così tante ore?"

Nei drive-in di alcuni ospedali milanesi si registrano fino a 8 ore di attesa per effettuare il tampone anti-Covid (LA DIRETTA - GLI AGGIORNAMENTI IN LOMBARDIA - MAPPE). L'impennata di richieste, che vede impegnati anche gli agenti della Polizia municipale per mantenere l'ordine, fa seguito alla riapertura delle scuole.

"Dovevano aspettarselo - protesta una madre -. Così è inaccettabile: ci sono tre chilometri di coda, come si può tenere un bambino in macchina con la tosse e la febbre per così tante ore?". Stessa sorte per chi fissa un appuntamento: "Lo avevo preso per mia figlia al San Paolo - racconta un'altra mamma -. Arrivata lì, mi hanno detto che l'attesa era dalle 6 alle 8 ore e mi hanno consigliato di venire qui al San Carlo, ma la situazione è la stessa". 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24