Il veicolo sospetto, intercettato a Rodero (Como), ha portato i finanzieri a operare una perquisizione in una casa a Cantello dove, poco prima, il mezzo era entrato
Un corriere di 39 anni, proveniente dalla Sardegna, è stato arrestato a Cantello, in provincia di Varese, dopo essere stato sorpreso dalla Guardia di Finanza di Olgiate Comasco (Como) a trasportare oltre 100 chili di marijuana nel suo furgone. Nel doppio fondo del mezzo, posto al di sotto del vano di carico e apribile con un sofisticato congegno meccanico, sono state ritrovate 126 buste di cellophane contenenti la droga, il cui valore di vendita al dettaglio è stato stimato in oltre mezzo milione di euro.
La perquisizione
Il furgone sospetto, intercettato a Rodero (Como), ha portato i finanzieri a operare una perquisizione in una casa a Cantello dove, poco prima, il mezzo era stato notato entrare. Con le unità cinofile del Gruppo di Ponte Chiasso (Como), i militari si sono focalizzati prima sul mezzo, poi sulla casa, dove è stata trovata una piccola quantità di droga e strumenti per il confezionamento e lo spaccio. Il proprietario dell'abitazione è stato denunciato.