Milano, richiesti vigili di bella presenza per cerimonia anniversario

Lombardia
©Ansa

La mail è stata ricevuta dagli agenti della polizia locale in vista del “160esimo Anniversario della Fondazione del Corpo della Polizia Locale” del capoluogo lombardo. Il Comune ha precisato che è stata inviata “in via informale da un agente a un gruppo di colleghi” e che dunque “non si tratta di una comunicazione ufficiale”

"Il Personale di bella presenza dovrà indossare la divisa ordinaria senza cinturone e accogliere gli invitati all'ingresso". È una email ricevuta dagli agenti della Polizia locale di Milano in vista del "160esimo Anniversario della Fondazione del Corpo della Polizia Locale" milanese e che sta facendo allo stesso tempo sorridere e discutere i vigili che se la sono trovata ieri in posta, inviata da una responsabile. Il Comune di Milano ha precisato che la mail con la richiesta di tre agenti di bella presenza "è stata inviata in via informale da un agente a un gruppo di colleghi. Non si tratta di una comunicazione ufficiale del Comando della Polizia Locale". Alcuni dei vigili, che hanno ricevuto l'email, hanno ironizzato parlando di un 'casting' per 'belle presenze'.

La mail

"Buongiorno - si legge nella mail - con la presente si richiede la disponibilità di 3 agenti a svolgere servizio ordinario festivo di primo turno domenica 4 ottobre in occasione del 160esimo anniversario". E ancora: "Il Personale di bella presenza dovrà indossare la divisa ordinaria senza cinturone e accogliere gli invitati all'ingresso registrati preventivamente. Dare la disponibilità entro e non oltre domani 23 settembre ore 9 mediante mail all'Ufficio scrivente. Grazie. Antonella".

Milano: I più letti