Elezioni comunali, lo spoglio a Mantova: Palazzi in netto vantaggio

Lombardia

Gli abitanti del capoluogo della provincia lombarda sono stati chiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco e il nuovo Consiglio comunale.  Con 45 sezioni scrutinate su 46, Palazzi è in vantaggio con il 70,87% dei voti

A Mantova (LA MAPPA ELETTORALE) manca solo l'ufficialità per la vittoria di Mattia Palazzi, il primo cittadino uscente del centrosinistra, che dopo 45 sezioni scrutinate su 46 è in vantaggio con il 70,87% dei voti. Seguono il candidato di centrodestra Stefano Rossi, al 22,14%, e la candidata di M5s Gloria Costani, con il 4,70%. In coda Giuliano Longfils, della lista Mantova nel cuore, con lo 0,77%, Cesare Battistelli di Rifondazione comunista, con lo 0,75% delle preferenze, Michele Annaloro della lista civica Grande Mantova con 0,54% e infine Roberto Biasotti con la civica Viva Mantova e preferenze pari allo 0,22%. (LO SPECIALE ELEZIONI - LE COMUNALI)

I candidati che si sono sfidati

Il sindaco uscente Mattia Palazzi si è ripresentato alle elezioni sostenuto da Italia Viva, #Palazzi2020, Mantua, Si Sinistra italiana - Federazione dei Verdi, e dal Partito democratico. Stefano Rossi è il candidato sindaco della coalizione di centrodestra, sostenuto da Forza Italia, Lega Salvini Lombardia, Mantova ideale Rossi sindaco e Fratelli d’Italia. Gloria Costani invece è il nome indicato dal Movimento 5 stelle insieme alla lista Salute ambiente futuro. Cesare Battistelli è il candidato scelto da Rifondazione comunista, mentre Giuliano Longfils è sostenuto da Mantova nel cuore. Michele Annaloro è il candidato della Lista civica Grande Mantova e Roberto Biasotti della Lista civica Viva Mantova.

Milano: I più letti