Coronavirus Milano, camici di plastica in scuola materna: polemica sui social

Lombardia

La donna, postando una propria foto sulla pagina Facebook del Comune, denuncia: “Ci presenteremo così a bambini di due anni che non ci vedono da 6 mesi”. Molti genitori hanno commentato il post

Camice di plastica, visiera e mascherina: "Noi educatrici ci presenteremo così a bambini di due anni che non ci vedono da 6 mesi con camici in plastica (modello figurella per dimagrire)… neanche gli infermieri sono così". È questa la denuncia di un'educatrice, postata nei commenti sulla pagina Facebook del Comune di Milano. L'impiegata segnala anche "il lavoro di organizzare la segnaletica fatta da noi… pulire da noi… p.s: senza parlare di zero giardino inagibile da 4 anni... vergognoso… una organizzazione così bassa non l'ho mai vissuta in 22 anni di servizio".

La foto postata dall'educatrice sulla pagina Facebook del Comune di Milano
Facebook

Le reazioni dei genitori

Queste sono dichiarazioni che danno il via ai commenti dei genitori. "In ospedale nessuno è così, solo su Netflix", scrive una mamma. "Le maestre sono vestite come quelli del RIS i bimbi piccoli non le riconoscono", lamenta una seconda madre, mentre un'altra invita a pensare positivo: "Mi viene in mente ora per noi genitori e voi educatrici sarà un po' come essere Benigni con suo figlio nella Vita è Bella. Dovremo essere bravi a trasformare tutto ciò in qualcosa che appare così terribile di primo acchito in un gioco. Speriamo dai, ce la faremo".

Milano: I più letti