Sparatoria a Cormano, ferita una bimba di 4 anni e una guardia giurata

Lombardia

È avvenuto questo pomeriggio al supermercato Eurospin di viale Zara nella città alle porte di Milano. I due non sono in gravi condizioni

Un bambina di 4 anni e un vigilante sono rimasti feriti nel corso di una sparatoria, avvenuta verso le 17.30 di oggi, al supermercato Eurospin di viale Zara, a Cormano (Milano). La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera.

Secondo quanto ricostruito un rapinatore si è fatto consegnare il denaro da una cassiera e si è coperto la fuga sparando due colpi di pistola. I proiettili avrebbero colpito di striscio la bimba a una caviglia e la guardia giurata a una gamba. I due non sono in gravi condizioni.

Fermato l'uomo che ha sparato

Il bandito è stato fermato in tarda serata. Per lui le accuse sono di duplice tentato omicidio, rapina e detenzione di arma clandestina. L'uomo è stato trovato in un bar a Novate, comune limitrofo: si tratta di un 54enne incensurato. Quando i carabinieri di Sesto San Giovanni, guidati dal maggiore Saverio Sica, lo hanno intercettato, aveva

ancora addosso gli indumenti usati durante la rapina e la refurtiva da 1550 euro. E con sé aveva ancora la pistola. Secondo ulteriori informazioni sulla dinamica dei fatti, a ferire il polpaccio della piccola è stato uno dei due proiettili esplosi; l'altro ha sfiorato all'anca un vigilante che stava cercando di fermare il rapinatore che nel momento in cui ha esploso i colpi e intascato il denaro era a volto scoperto.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24