"Siamo di fronte all'Inps per rivendicare reddito di autodeterminazione per uscire dalla violenza economica e domestica", scrive il movimento sui social network
Il movimento Non una di meno ieri è sceso in piazza anche a Milano nella giornata di mobilitazione nazionale che ha visto manifestazioni in tutta Italia. Le attiviste hanno manifestato perché "la quarantena è finita - si legge su un post di Facebook -, è il momento di portare le case in piazza, perché i panni sporchi NON si lavano in famiglia!!!"
La protesta
"Nella giornata di mobilitazione nazionale di Non una di meno a Milano siamo di fronte all'Inps per rivendicare reddito di autodeterminazione per uscire dalla violenza economica e domestica - scrive il movimento sui social network -.Presentiamo il kit di prevenzione della violenza perché ci vogliamo libere e vive! #iorestoacasa per alcune di noi è stata una condanna. Il virus non solo non ha fermato la violenza ma l'ha amplificata: le richieste pervenute ai CAV nel corso della pandemia sono cresciute dell'80%".