In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Milano, ristoratori in ginocchio in piazza della Scala

Lombardia
©Fotogramma

Tra le richieste c'è quella di sospendere la tassa dei rifiuti e la tassa di occupazione del suolo pubblico fino alla fine del 2021

Condividi:

Alcune decine di ristoratori e di lavoratori a partita Iva hanno manifestato in piazza della Scala, davanti al Comune di Milano, per chiedere all'amministrazione aiuti per fronteggiare la crisi economica che li ha colpiti dopo l'emergenza Covid. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA)

Le richieste

Tra le richieste c'è quella di sospendere la tassa dei rifiuti e la tassa di occupazione del suolo pubblico fino alla fine del 2021. I manifestanti si sono inginocchiati in piazza in segno di solidarietà per i lavoratori a partita Iva, "dimenticati dallo Stato", e per ricordare coloro che in questi mesi si sono suicidati. "Chiediamo lo stop della Tari e della Cosap fino a fine 2021, soldi a fondo perduto per pagare le bollette di questi mesi, se ci fermiamo noi si ferma l'Italia", hanno dettp. Tra i cartelli esposti in piazza alcuni sono contro il sindaco, Giuseppe Sala: "Fai un atto d'amore, dimettiti dopo che hai rovinato Milano", si legge, oppure "chiudono le attività e Sala fa le ciclabili".