Le persone coinvolte sono ritenute a vario titolo connesse a un'associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di droga. Oltre ai soldi sono stati posti sotto sequestro un immobile e due auto
Arrestate a Cesano Boscone, in provincia di Milano, otto persone, ritenute a vario titolo connesse a un'associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di droga. Secondo quanto ricostruito, la banda agiva in particolare nel quartiere Tessera.
Sequestrati 100mila euro
La Squadra mobile ha eseguito una misura cautelare emessa dal gip di Milano, su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia. "Nel corso delle indagini - si legge in una nota - sono stati posti sotto sequestro un immobile, due autoveicoli e circa 100 mila euro in contanti nascosti in un vano mobile ricavato in una parete".
L’operazione
L'operazione è stata condotta dagli agenti della Sezione antidroga e ha consentito di disarticolare l'organizzazione criminale, facente capo a due fratelli, che gestivano "in modo esclusivo l'attività di spaccio nel cosiddetto "quadrilatero" di Cesano Boscone", per una media "di circa 7 chili al mese di cocaina diffusa". L'esecuzione delle misure di oggi è il proseguimento di alcuni arresti effettuati il 4 luglio dello scorso anno. In particolare, nei confronti di 4 persone è stata emessa la misura della custodia cautelare in carcere, mentre due persone sono state poste agli arresti domiciliari e altre due sono state sottoposte all'obbligo di dimora e di presentazione alle forze dell'ordine.
Data ultima modifica