Lodi, sparò a ladro durante furto: indagato per tentato omicidio

Lombardia

La procura della Repubblica del capoluogo lombardo ha iscritto sul registro un commerciante di Mulazzano che il 7 marzo scorso aveva esploso almeno un colpo di pistola in direzione di alcuni malviventi entrati nel suo negozio di formaggio, colpendone uno alla schiena

La procura della Repubblica di Lodi ha iscritto sul registro degli indagati per tentato omicidio un commerciante di Mulazzano (in provincia di Lodi) che il 7 marzo scorso aveva esploso almeno un colpo di pistola in direzione di malviventi che erano appena entrati nel suo negozio di formaggi per rubare, colpendone uno alla schiena.

La vicenda

La banda, che era entrata in azione utilizzando diverse autovetture rubate, era poi riuscita a fuggire con il registratore di cassa. Nel farlo, aveva abbandonato il complice ferito - un rom di 22 anni - davanti all'ingresso dell'ospedale San Carlo di Milano, dove era stato salvato grazie a un intervento chirurgico. In seguito a una perizia medica sul ferito e alle indagini dei carabinieri, il procuratore della Repubblica di Lodi, Domenico Chiaro, ha ritenuto che non ci fosse evidenza di legittima difesa, decidendo, quindi, di indagare il commerciante. Nella ricostruzione dei fatti sarebbe emerso anche che, prima del colpo esploso, in direzione del commerciante fossero stati tirati dei sassi dagli stessi malviventi.

Milano: I più letti