Coronavirus Lombardia, il 2 giugno Mattarella a Codogno in visita

Lombardia

Il giorno prima, 1 giugno, il presidente della Repubblica parteciperà a un concerto al Quirinale in ricordo delle vittime del coronavirus. Il sindaco Passerini: "Un onore accogliere il Capo dello Stato"

Il presidente Sergio Mattarella il 2 giugno visiterà in forma privata Codogno, cittadina del Lodigiano tra le prime ad essere stata colpita dal coronavirus (LA DIRETTA - LO SPECIALE). A Codogno incontrerà le autorità locali in municipio. Il giorno prima, 1 giugno, parteciperà ad un concerto al Quirinale in ricordo delle vittime della pandemia, probabilmente dai giardini del Quirinale. Prima di recarsi a Codogno - si è appreso al Quirinale - la mattina del 2 giugno il Presidente della Repubblica prenderà parte alla cerimonia di deposizione di una corona all'Altare della Patria.

Il sindaco: "Un onore”

”Il presidente Mattarella mi ha telefonato sul cellulare e a me non pareva quasi vero”. Così il sindaco di Codogno, Francesco Passerini, che si dice orgoglioso per la visita del Capo dello Stato. “È stata un'emozione. Mi ha chiesto, anzitutto, come stavo e come stava andando sul territorio. Mi ha, poi, annunciato la sua volontà di arrivare qui da noi. Per me e per la mia comunità - ha concluso - è un onore. Stiamo già lavorando per cercare di accoglierlo al meglio”.

Fontana: “È un segno importante”

"Questa mattina ho ricevuto la telefonata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la quale mi ha comunicato che il 2 giugno verrà a Codogno per incontrare la comunità della città simbolo della pandemia che ha investito soprattutto la Lombardia". Lo rende noto il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. "L'ho ringraziato per la decisione e per l'invito a essere al suo fianco in quella occasione. Un segno d'attenzione verso la nostra terra e verso tutti i lombardi particolarmente importante e davvero molto gradito", ha commentato Fontana.

Milano: I più letti