Morto il bimbo di 3 anni caduto dal quarto piano di un palazzo nel Lodigiano

Lombardia

È accaduto a Casalpusterlengo. Il piccolo è stato soccorso in cortile ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Codogno

Un bambino di tre anni è morto dopo essere caduto questa mattina dal quarto piano di uno stabile a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi. Sul posto sono arrivati i sanitari con un'automedica e i carabinieri che hanno soccorso il piccolo in cortile. 

I soccorsi

Il piccolo, figlio di una coppia di origini africane, è apparso subito in gravissime condizioni ai soccorritori arrivati sul posto in pochi minuti che hanno allertato immediatamente l'eliambulanza da Milano, fatta poi rientrare alla base data la gravità della situazione. Ancora da ricostruire la dinamica esatta della caduta avvenuta ma sembra essersi trattato di un tragico incidente.

Una prima ricostruzione dell'accaduto

Stando infatti ai primi accertamenti, la madre si trovava in casa impegnata in faccende domestiche quando il bimbo è uscito sul balcone. Qui sarebbe riuscito ad arrampicarsi su qualcosa, ancora da individuare, sporgendosi troppo dalla balaustra. Avrebbe quindi perso l'equilibrio, precipitando nel cortile del condominio. La madre lo ha chiamato e, non ricevendo risposta, ha scoperto quanto accaduto. Gli inquirenti sono tuttora sul posto per concludere i rilievi di rito mentre la salma, non trasportata in ospedale, resta a disposizione dell'autorità giudiziaria.

 

Milano: I più letti