Pavia, bimba di un anno ingoia pezzo di hashish: indagati i genitori

Lombardia

La piccola è stata ricoverata per alcuni giorni all'ospedale San Matteo nel reparto Pediatria. Dimessa, è tornata a casa insieme al padre e alla madre

Una bimba di 15 mesi ha ingoiato un pezzo di hashish trovato in casa ed è stata ricoverata per alcuni giorni all'ospedale San Matteo di Pavia nel reparto Pediatria. La piccola è stata dimessa ed è tornata a casa insieme al padre e alla madre, indagati per lesioni colpose. A riportare la notizia è il quotidiano "La Provincia pavese". 

Il ricovero

Nei giorni scorsi la piccola aveva mostrato segni di malessere: si addormentava troppo frequentemente e non reagiva agli stimoli. I genitori, preoccupati, l'hanno portata al pronto soccorso pediatrico del Policlinico dove è stata sottoposta ad accertamenti: dagli esami delle urine è emersa la presenza di cannabinoidi. A quel punto il padre e la madre hanno spiegato di aver fatto uso, nei giorni precedenti, di hashish. La figlia, girando in casa, avrebbe trovato un pezzetto di droga ingerendolo.

La famiglia è seguita dai Servizi Sociali del Comune. La figlia per il momento potrà restare ancora con i genitori, che però dovranno seguire un percorso di sostegno. Del caso si sta occupando anche il Tribunale per i minori di Milano.

Milano: I più letti