Coronavirus Alzano Lombardo, visita del presidente della Croce Rossa

Lombardia

"Una ricorrenza che, quest'anno, non avra' le caratteristiche della festa, ma sarà un tributo a tutti i volontari e le volontarie impegnati in prima linea nell'emergenza Covid", aveva spiegato la stessa Croce Rossa. Presente anche l'attore Raoul Bova come testimonia della Cri

Per la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha fatto visita ad Alzano Lombardo, una delle province di Bergamo più martoriate dall'emergenza Coronavirus. Sarà anche a Codogno, in provincia di Lodi, e Cremona.  "Una ricorrenza che, quest'anno, non avra' le caratteristiche della festa, ma sarà un tributo a tutti i volontari e le volontarie impegnati in prima linea nell'emergenza Covid", aveva spiegato la stessa Croce Rossa. Presente anche l'attore Raoul Bova come testimonia della Cri. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

Le parole di Raoul Bova

“Oggi è la giornata mondiale della Croce Rossa e in tutto il mondo si celebra la nascita di un movimento di volontari incredibile – ha ricordato Bova – Oggi sono venuto a fare un applauso di persona a tutti i comitati che andremo a visitare. Siamo ancora sotto shock ma dobbiamo cercare di andare a vanti, ricordarci quello che è successo e cercare di costruire da oggi in poi un futuro con tutte le precauzioni necessarie per far ripartire la nostra Italia”.

Milano: I più letti