Coronavirus, in Lombardia 95 nuovi decessi. Calano ricoveri e contagi

Lombardia

La flessione dei contagi, con un totale di 6455 tamponi eseguiti, si conferma anche a Milano. A Bergamo si sono registrati solo 12 casi, 46 a Brescia e 52 a Lodi

In Lombardia si sono verificati 500 contagi e 95 decessi in più di ieri. In totale i positivi salgono a 78.615. Emerge dai dati forniti dalla Regione in merito all'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA). Diminuisce ancora il numero dei ricoverati, 6.201 nei normali reparti, meno 213, e 509 in terapia intensiva, meno 23. La flessione dei contagi - con un totale di 6455 tamponi eseguiti - si conferma anche a Milano: il numero totale dei positivi è di 20.398, più 144 di cui 55 in città. A Bergamo si sono registrati solo 12 casi, 46 a Brescia e 52 a Lodi.

Assessore Mattinzoli: "Sono tra i fortunati che ce l'hanno fatta"

"E' banale dirlo che ne avrei fatto volentieri a meno ma è stata anche una grande esperienza. Sono fra i fortunati che ce l'hanno fatta anche se sono ancora in convalescenza. Però, se penso purtroppo ai tanti e tante che non ce l'hanno fatta, mi ritengo assolutamente contento della mia situazione". Lo ha affermato l'assessore lombardo allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli, commentando il suo lungo periodo di malattia, iniziato il 29 febbraio quando è risultato positivo al coronavirus. L'assessore ha poi commentato i dati odierni del contagio in Lombardia nella quotidiana diretta Facebook, in collegamento dalla sua casa di Sirmione, in provincia di Brescia: "Questi dati ci dicono che siamo sulla buona strada ma il livello di attenzione non deve essere minimamente ancora abbassato. Questi due mesi hanno dimostrato che i cittadini lombardi sono stati di un senso civico esemplare. Attenzione - ha concluso - abbiamo bisogno ancora di monitorare i comportamenti di questo virus in una fase temporale il più corta possibile e quindi manteniamo un comportamento responsabile".

Milano: I più letti