In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Milano, Fase 2: il 5 maggio riaprono i cimiteri cittadini

Lombardia

Ogni cimitero aprirà una sola porta di ingresso. Le visite ai defunti saranno possibili negli orari prestabiliti, rispettando le norme di distanziamento sociale e utilizzando i dispositivi di protezione individuale 

Condividi:

Riaprono domani, 5 maggio, gli otto cimiteri di Milano. Lo ha stabilito un'ordinanza del Comune che recepisce le indicazioni del governo e che dispone così la riapertura dei cimiteri di Lambrate, Baggio, Bruzzano, Chiaravalle, Muggiano, Maggiore, Greco e Monumentale.

Le modalità di accesso

Oggi è stato consentito l’ingresso, sempre nel rispetto delle attuali norme di protezione, a operatori e imprese incaricate dai cittadini per la costruzione, la manutenzione e il decoro di sepolture, tombe e monumenti. Da domani, invece, sarà possibile fare visita ai defunti, negli orari prestabiliti e rispettando le norme di distanziamento sociale e utilizzando i dispositivi di protezione individuale. Sarà consentito anche l’accesso a cappelle e sale del commiato, ad eccezione degli spazi all'interno del Cimitero di Lambrate, chiusi fino al 16 giugno. Ogni cimitero aprirà una sola porta di ingresso. A partire dal 2 giugno tornerà a essere possibile organizzare iniziative culturali o artistiche e visite guidate.