Milano, volpe entra in giardino e si rifugia nella cuccia dei cani. FOTO
LombardiaL’animale, forse attratto dall’odore di cibo, si è addentrato nel giardino di una villa di Buscate per poi accorgersi della presenza di due cani di grossa taglia. Si è quindi nascosta in una delle loro cucce, dove è stata recuperata dai volontari di ENPA Milano
"In questo periodo gli animali selvatici, approfittando della relativa calma del territorio dovuta al confinamento, sono più portati a esplorare il territorio, anche in prossimità dei luoghi urbani”, spiega Ermanno Giudici, presidente di ENPA Milano.
Gli avvistamenti di questo periodo
Quello della volpe, la cui foto è stata pubblicata da ENPA Milano, è solo l’ultimo di un lungo elenco di animali selvatici avvistati in prossimità dei centri urbani nelle ultime settimane. "Sono più tranquilli, meno spaventati e per questo vengono avvistati più frequentemente", aggiunge ancora Giudici. "Non si tratta di nuovi arrivi, come qualcuno potrebbe supporre, ma di soggetti che già vivevano nei paraggi e che ora, complice la maggior tranquillità, sono più visibili. Per questo occorre avere, soprattutto se si è alla guida, una maggior attenzione per evitare investimenti accidentali", conclude.