Coronavirus Milano, 'vino sospeso' per i sanitari del San Raffaele

Lombardia

L’idea è dell'eno-operatore turistico Winedering, a cui ha aderito Tenute Pacelli, scegliendo di consegnare le proprie bottiglie ai medici e agli infermieri dell’ospedale 

Mutuando l'idea del caffè sospeso, l’eno-operatore turistico Winedering ha proposto alle cantine partner di consegnare del vino negli ospedali con un biglietto di ringraziamento. Un progetto di “comfort wine” per ringraziare tutti coloro che si stanno adoperando negli ospedali italiani, a cui ha aderito Tenute Pacelli, scegliendo di consegnare le proprie bottiglie ai medici e agli infermieri del San Raffaele di Milano.

Scelti un rosato e un rosso

Per l’occasione sono stati scelti un rosato e un rosso, entrambi a base di Magliocco dolce, vitigno autoctono della Calabria settentrionale, dove si trovano i vigneti Pacelli. Ad accompagnare le bottiglie, un biglietto con un disegno della piccola Zoe, 9 anni, figlie e nipote delle due sorelle che insieme ai genitori gestiscono l’azienda. "Vi state impegnando molto, ma la sera rilassatevi", scrive Zoe.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24