Coronavirus Milano, Pazzali a Sky TG24: “Rispetteremo i tempi per l'ospedale Fiera”. VIDEO

Lombardia

“Sarà un ospedale temporaneo, speriamo che duri poco, ma sarà una diga. Tra pochi giorni consegneremo il primo modulo”, ha detto il presidente della fondazione Fiera Milano 

“Sarà un ospedale temporaneo, speriamo che duri poco, ma sarà una diga che sarà pronta in pochi giorni, tra pochi giorni consegneremo il primo modulo. Oggi è il sesto giorno di cantiere e contiamo di rispettare gli impegni che ci siamo presi - ha detto a Sky TG24 Enrico Pazzali, presidente della fondazione Fiera Milano, parlando dei lavori del nuovo ospedale temporaneo alla Fiera di Milano - Oltre 200 persone al giorno lavorano su tre turni, in 24 ore”. (LIVE)

Pezzali: “I posti letto saranno 250”

“I posti letto saranno circa 250 - ha aggiunto Pazzali - stiamo finalizzando il layout perché il progetto è dinamico, in particolare un padiglione ospiterà circa 145 letti di terapia intensiva. Poi saranno i medici e gli ospedali che gestiranno questa struttura a pianificare l’organizzazione di questo tipo di ospedale. Oggi è il sesto giorno di lavoro, abbiamo detto che dovremo fare meglio dei cinesi. Lo faremo sicuramente in termini di qualità, perché non sarà un lazzaretto, e rispetteremo anche il tempo che ci siamo dati, che sono quei dieci giorni che ci siamo posti come limite. Abbiamo disegnato questo ospedale - ha spiegato presidente della fondazione Fiera Milano - secondo le indicazioni della Direzione Generale della Sanità della Regione Lombardia, insieme a degli specialisti che fanno ospedali tutti i giorni. Avrà radiologia, tac, sale di formazione per i medici, tutto quello che un ospedale ha nel gestire questo tipo di emergenza”, ha concluso Pazzali. 

Milano: I più letti