"Abbiamo parlato con il ministro agli Affari regionali Francesco Boccia, stanno valutando le nostre richieste", ha aggiunto Fontana, che ha concluso con un appello: "Fate presto, i numeri stanno aumentando"
Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha detto, ai microfoni di Sky TG24, di aver avanzato una richiesta affinché "venga dichiarata, venga disposta, la chiusura di tutti gli uffici, salvo quelli che possono operare in smart working". Chiusi quindi tutti gli uffici, ha precisato il governatore, "salvo quelli che già hanno funzioni di pubblica necessità. Cioè noi no, chi fa informazione no. È chiaro che uno che deve fare l'avvocato, sì". (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LA SITUAZIONE IN ITALIA)
"Rimodulare il servizio pubblico"
Fontana inoltre ha fatto sapere di aver chiesto di "rimodulare il servizio pubblico secondo le necessità che derivano da queste misure", riferendosi ai provvedimenti presi per il contenimento dell’emergenza coronavirus. "Abbiamo parlato con il ministro agli Affari regionali Francesco Boccia, stanno valutando le nostre richieste", ha aggiunto Fontana, che ha concluso con un appello: "Fate presto, i numeri stanno aumentando".
Gallera: "Servono misure più rigide"
Questa mattina, anche l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera (VIDEO), ha voluto ribadire la necessità di un intervento più deciso: "Il messaggio che abbiamo voluto lanciare è proprio legato al fatto che il sistema sanitario è in una situazione di gravissima sofferenza", ha dichiarato a Sky TG24. "Chiediamo misure forti. Al di là dell'appartenenza politica, tutti i sindaci dei comuni capoluoghi insieme alla regione dicono che c'è bisogno di misure più rigide".