Coronavirus, Fontana a Sky TG24: “Ok a spostamenti per lavoro e merci”

Lombardia

“Il lavoro è un discrimine e la merce può viaggiare, chi produce deve poter consegnare e le merci devono arrivare per produrre", ha detto il governatore lombardo fornendo chiarimenti in merito al Decreto approvato dal Governo

Se le persone devono spostarsi per lavoro lo possono fare e le merci possono viaggiare, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, intervistato da Sky TG24, fornisce alcuni chiarimenti sulla parte del decreto che "ha fatto sorgere più dubbi a cittadini e imprenditori, l'articolo 1 sugli spostamenti – ha detto Fontana – Il lavoro è un discrimine e la merce può viaggiare, chi produce deve poter consegnare e le merci devono arrivare per produrre". (LIVE)

Fontana: “Non stiamo andando in guerra”

"I supermercati saranno sempre pieni e rifornite. Non stiamo andando in guerra ma combattendo il contagio di una malattia”, ha rassicurato il presidente di Regione Lombardia rispondendo a una domanda sull'affluenza oggi nelle catene della grande distribuzione. "È inutile, uno spreco di tempo" magari acquistando "cibo che poi va a male" ha aggiunto sottolineando che forse il motivo è "la paura atavica" di chi "ha vissuto dell'angoscia della guerra" o ne ha "sentito il racconto".  

Milano: I più letti