Droga, scoperta raffineria di eroina nel Bergamasco

Lombardia
Foto di Archivio (Getty Images)

Tre le persone finite in manette. Inoltre, sono stati sequestrati 10 chili di eroina e uno di cocaina. Il blitz è avvenuto giovedì scorso

In uno stabile in provincia di Bergamo, a Fontanella, la polizia ha scoperto una vera e propria raffineria per l'eroina. Tre persone, incensurate e di nazionalità albanese, sono state arrestate dopo aver tentato di scappare: si tratta di R.K. di 24 anni, L.A. di 22 e A.A. di 41.

Il sequestro 

Sequestrati, inoltre, 10 chili di eroina e 700 grammi di cocaina dai poliziotti della squadra mobile milanese che, giovedì scorso, al momento dell'irruzione, hanno trovato due uomini intenti al confezionamento della droga. Al piano terra c'era il laboratorio, con frullatori per tagliare l'eroina con la caffeina e una pressa per confezionare i panetti. 

L'attività investigativa

Gli agenti sono arrivati ai tre al termine di un'indagine sulla filiera dello spaccio di eroina nella fascia a nord di Milano, in particolare nell'area attorno al parco delle Groane, una zona boschiva che in alcuni punti consente un'attività simile a quella che c'era nel boschetto di Rogoredo. 

Milano: I più letti